Il Museo Civico per la Preistoria di Cetona è un'importante istituzione culturale situata nel cuore della città di Cetona, in Toscana. Questo museo è dedicato allo studio e alla conservazione dei reperti archeologici che testimoniano la presenza umana nella zona sin dai tempi preistorici.

All'interno del museo, i visitatori possono ammirare una vasta collezione di reperti provenienti da scavi archeologici condotti nella regione, che risalgono a periodi che vanno dal Paleolitico fino all'età del bronzo. Tra i reperti esposti ci sono utensili in pietra, manufatti in ceramica, resti di animali e resti umani, che offrono preziose testimonianze della vita e delle abitudini delle antiche popolazioni che abitavano la zona.

Il museo offre anche interessanti esposizioni didattiche e multimediale che illustrano il contesto storico e geografico in cui sono stati rinvenuti i reperti, permettendo ai visitatori di comprendere meglio la storia e la cultura delle comunità preistoriche di Cetona e delle aree circostanti.

Grazie al suo ricco patrimonio archeologico e alle sue interessanti mostre, il Museo Civico per la Preistoria di Cetona rappresenta una tappa imprescindibile per gli appassionati di storia e archeologia che desiderano approfondire la loro conoscenza delle antiche civiltà che hanno popolato la regione toscana.
42,96291 11,90068
+39 0578 269416
museo@comune.cetona.si.it
Via Roma, 37, Cetona
http://preistoriacetona.it/