La nostra storia inizia negli anni ’70.
Dopo aver vestito per quasi un ventennio come sarta per la borghesia senese più in vista, Marisa decise di dar sfogo ad una sua passione fino ad allora repressa, quella della ceramica. Fu così che insieme al marito Alvaro Giorgi, nel 1979 apri il primo negozio di ceramica, nella bellissima Via Del Capitano, nel centro di Siena. Fu così che la ceramica ed il suo mondo meraviglioso, ricco di colori e fantasia entrò nella famiglia Giorgi, e appassionò anche il figlio Leonardo, attuale proprietario di “Antica Siena e Martini Marisa”
Tutto iniziò da mamma Marisa
La ceramica è una cosa viva che nasce e cresce nelle mani dell’artista come una creatura; è come un figlio che dal concepimento viene portato fino all’età adulta, momento in cui lo lascia nelle mani di chi se ne saprà prendere cura: i nostri clienti
Poi la passione di Leonardo Giorgi
Era stupendo per me, quando andavo ad aiutare mia mamma, vedere che da un pane di terra può nascere la “creatura” con le forme, i colori, le sfumature che tu hai pensato, sognato, studiato immaginato. E ancora oggi per me è così : è incredibile come riusciamo ad interpretare le fantasie dei nostri amici e clienti, e come insieme a loro, creiamo degli oggetti unici in tutto il mondo.
L’antico negozio del 1979
In Piazza del campo c’è l’originale negozio di famiglia
Qui dove si iniziarono a creare le prime ceramiche senesi, e qui abbiamo potuto mostrare ai senesi la nostra creatività artistica.
In questo negozio abbiamo dato inizio a quella che oggi è “Antica Siena di Martini Marisa “, un’attività commerciale che si è rivelata una produzione made in Italy esportata in tutto il mondo.
La Ceramica degli Artisti
In Via del Capitano c’è il nostro primo grande punto vendita di ceramica senese.
Con questo negozio abbiamo iniziato a ingrandire la nostra attività di ceramisti, coinvolgendo nuovi artisti e nuovi maestri vasai.
E’ qui che è iniziata la nostra fama internazionale, che ci riconosce come realizzatori di pezzi unici in base all’estro dell’artista o secondo le esigenze della nostra clientela.
43,3178531747445 11,3300039840995
+39 0577 46496
anticasiena@gmail.com
Piazza del campo 12, Siena
https://www.anticasiena.it