1550 Residenza d’Epoca è un luogo del cuore è un tuffo nel passato per contemporanei viaggiatori.
Dimora ideale per chi ama vivere Siena, è situata nel centro storico di Siena, città gioiello rinomata nel mondo per le sue ricchezze d’arte ed antichissime tradizioni. La dimora è stata finemente restaurata all’interno di Palazzo Pannilini, edificio nobiliare costruito sul finire del Rinascimento, nell’anno 1550 (data a cui si deve il nome della Residenza). Il Palazzo è elegantemente incastonato in una delle vie più antiche della città, il Casato di Sopra.
In centro, tra i quartieri più autentici di Siena
La Boutique Residence, come amiamo definire la Residenza è situata in uno dei quartieri più autentici della città. Le sue piccole trattorie o le sue botteghe artigiane offrono ai visitatori la reale sensazione di un ritorno ai ritmi lenti del passato. A pochi passi a piedi si raggiungono i luoghi più suggestivi di Siena. Scendendo da Via del Casato ci si trova di fronte la splendida Piazza del Campo. Salendo in direzione opposta si raggiunge invece il Duomo ed il complesso museale di Santa Maria della Scala. Per gli amanti della musica a due passi dalla Residenza si trova l’Accademia Musicale Chigiana, eccellente istituzione storica senese. Per chi invece desidera immergersi in un oasi di silenzio oltrepassando l’Arco di S. Agostino, antica porta cittadina e cuore della Contrada della Tartuca, si giunge all’antico Orto dei Semplici oggi Orto Botanico dell’Università ed agli Orti de’Tolomei circondati da ulivi.
Colazione in camera
Nel soggiorno della Residenza d’Epoca 1550 potrete gustare una colazione in camera con dolci fatti in casa, frutta fresca e salumi toscani.
Le camere
1550 Residenza d’Epoca dispone di 3 eleganti camere spaziose con soffitti alti. Ogni camera è arredate conpezzi unici e d’epoca, così come i suoi pavimenti in cotto, risalenti al 1800. Le tre camere sono tutte diverse tra di loro. Sono dotate di bagno privato, tv ed aria condizionata.
Ogni estate, nei giorni del Palio – il 2 Luglio ed il 16 Agosto – dalle grandi finestre della residenza si può assistere all’affascinante ed unico “corteo storico”, passeggiata in costume che precede l’emozionante corsa del Palio.
Camera 2 - L'Antica Loggia
Camera matrimoniale con vista mozzafiato sui tetti della città e i monumenti, con piccolo bagno privato esterno con set cortesia e biancheria e dotata di aria condizionata.
Situata nell’antica altana del Palazzo, si raggiunge con circa 14 scalini. Dall’antica Altana si gode di una suggestiva vista sui tetti della città e sulla la splendida Torre del Mangia ed uno scorcio a perdita d’occhio e sulla campagna senese.
Camera 50
Camera matrimoniale o doppia con letti singoli, bagno privato con set cortesia e biancheria e dotata di aria condizionata. É possibile aggiungere un letto extra al prezzo di 45 Euro a notte compresa la prima colazione.
La camera ha due grandi finestre con affacci all’ultimo piano sulla medievale Via del Casato.
All’interno è presente un antico caminetto, non più in funzione, con maioliche ottocentesche dipinte a mano.
Camera 64
Camera matrimoniale o doppia con letti singoli, bagno privato con set cortesia e biancheria, dotata di aria condizionata con possibilità di aggiungere un letto extra al prezzo di 45 Euro a notte, compresa la prima colazione.
La camera ha una grande finestra con affacci all’ultimo piano sulla medievale Via del Casato. All’interno si trova un antico soffitto a travi dipinte a mano risalenti alla fine del settecento.
43,3152483517566 11,3311062816972
+39 339 647 2631
info@1550residenzadepoca.com
Casato di Sopra 59, Siena
https://1550residenzadepoca.com/