A pochi passi dal borgo di San Casciano dei Bagni, la strada bianca che sale, attraverso il bosco di querce, vi conduce a Villa Vetrichina. Un antico casale, risalente al 1789 utilizzato per lavorare legna, allevare pecore e coltivare terra, abbandonato nel tempo, è stato ristrutturato mantenendo tutte le sue caratteristiche originarie, utilizzando materiali locali e arredi manufatti artigianali. Oggi Villa Vetrichina vi accoglie trasmettendo tutta la sua energia derivata da questo ambiente incontaminato, oltre che dall’amore e dalla passione di Patrizia e Francesco.


L'amore per il cibo nel tuo piatto
Il ristorantino di Villa Vetrichina è un ambiente esclusivo per gli ospiti in villa e per i loro amici. Offre una cucina realizzata con i migliori ingredienti che la Toscana ha da offrire, secondo la stagione. I prodotti utilizzati provengono direttamente da produttori toscani accuratamente selezionati. Le verdure e la frutta non sempre sono presenti nell'orto o nel giardino di Villa Vetrichina, vengono acquistati dai contadini locali e nei mercati rionali dove la freschezza e il sapore sono garantiti.
Qui non troverete piatti elaborati visivamente o per intenderci da chef stellati, ma il ricordo dei pici all’aglione, delle tagliatelle alla disperata, della ribollita, la morbidezza dei filetti e altri piatti rigorosamente di tradizione toscana con qualche influenza romana e magari il pesto ligure, saranno un’esperienza culinaria da ricordare e magari da ripetere con gli amici.
Suite privata con piscina
Suite + piscina in uso esclusivo, totale privacy disponibile per 2 o 4 persone.
La suite del Grand Camino all’interno di Villa Vetrichina, al primo piano, consente l’uso privato della grande piscina a sfioro e offre un meraviglioso rifugio toscano immerso nei giardini. L’ interno della suite è ispirato al rifugio del conte Irlandese del 1800 che soggiornava in questa area durante le sue vacanze.
La Suite Grand Camino è arredata in modo elegante e sofisticato riprendendo uno stile luxe di campagna, offre il massimo livello di privacy per una vacanza all’insegna del lusso e del relax.
La zona giorno è progettata con una raffinatezza rustica tipica delle antiche case di campagna toscane, con i tipici soffitti in legno con le travi a vista. Completano l’arredamento; tessuti preziosi, raffinati pavimenti in cotto antico e legno in quercia invecchiata, porte decorate da artigiani che conducono alle due stanze. L’ ambiente è luminoso e rilassante. Gli spazi sono ampi ed ariosi: dal grande soggiorno alla spaziosa scala che arriva fino all’ingresso del salone, fino alle camere da letto con i loro bagni sontuosamente arredati.
Questa suite con piscina privata è la location perfetta per trascorrere una vacanza di lusso in Toscana.
42,8800481183479 11,8918983681858
+39 348 095 7420
info@villavetrichina.it
Podere Vetrichina di Sopra 446, San Casciano dei Bagni
http://www.villavetrichina.it